Sono arrivate in bottega le uova di cioccolata proposte dall'Associazione Ad Gentes.
Una linea tradizionale che in 10 anni ha saputo evolversi, crescere e diffondere la cultura del commercio equo e di una spesa solidale sulle tavole imbandite per la Pasqua.
Sono disponibili in due formati, da 200 e 300 grammi, sia al latte che fondente extra.

APOV è un’organizzazione di produttori (200 soci) che lavora coltivando una delle migliori varietà di piante autoctone (il criollo o nativo). Le famiglie di APOV si impegnano quotidianamente nella cura di queste piante di cacao, coltivando nelle proprie finche (fattorie gestite da famiglie) 5-6 ettari di terreno dove il cacao cresce insieme ad altre piante tipicamente locali (banane, papaya, caffè) per mantenere l’equilibrio dell’ecosistema ecuadoreño, come è sempre stato dalle origini ad oggi.
Questo cacao viene importato in Italia e - dopo una prima trasformazione che avviene presso una nota realtà piemonetese - viene trasformato in uova pasquali nella Fabbrica del Cioccolato di Equoland, un progetto che ha come fine quello di favorire la filiera corta del cacao anche nel nostro Paese: all’interno della Fabbrica, infatti, avviene dal 2008 l’intero processo produttivo della lavorazione delle uova.
Nessun commento:
Posta un commento