Turismo responsabile

La nostra bottega promuove il turismo responsabile.

In particolare appoggiamo le iniziative di "Sguardi oltre il confine". Questo perché si tratta di un'associazione e non di un'agenzia turistica (ciò comporta anche prezzi leggermente più bassi di altri); inoltre abbiamo conosciuto Daniela, uno dei soci fondatori dell'associazione, nell'incontro organizzato dal circolo di studio su altre forme di economia.

Da parte mia, che ho viaggiato in Messico con Sguardi, posso dire che le opportunità di conoscenza delle realtà locali sono notevoli; si va dall'incontro con il professore universitario che ci ha presentato l'evoluzione della vita sociale messicana a quello con il comitato politico nel villaggio zapatista alla visita di un villaggio di rifugiati in condizioni per noi disastrose, ma per loro migliori di quelle da cui fuggono.

In bottega trovate materiale informativo sui viaggi di quest'anno in Albania, Basilicata, Brasile, Cina, Messico, Perù, Saintes Maries de la Mer, Senegal.

Visitate il sito sguardioltreilconfine.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Mavi! Diffondiamo il Turismo Responsabile. Speriamo che qualcuno lo legga però.

Angela ha detto...

Io l'ho letta!

Anonimo ha detto...

Anche io la sto leggendo!